domenica 30 dicembre 2012

Rotolini al salmone affumicato, philadelphia e rucola


Questo delizioso antipasto l'ho portato a tavolo per la Vigilia di Natale.
Si prepara velocemente ed altrettanto velocemente finisce.


Con un mattarello ho assottigliato una fetta di pane per tramezzini,
l'ho spalmata con philadelphia ed erba cipollina.
Ho aggiunto la rucola ed il salmone affumicato.
Ho insaporito con una grattata di profumati grani del paradiso.
Ho arrotolato per la larghezza della fetta ed avvolto il rotolo nella stagnola.
Riporre in frigo fino al momento di servire. 
Prima di portare il rotolo a tavola, tagliarlo in fette di uno spessore di circa 2 cm.

Consiglio: non aggiungete sale nel rotolo in quanto il salmone affumicato ho già un sapore salato di suo.

2 commenti:

Lady Writer ha detto...

Li adoro!!!
pratici,veloci e gustosi!!
Ti abbraccio e ti faccio mille auguri per l'Anno Nuovo!!
un abbraccio
Monica

My Ricettarium ha detto...

Li ho fatti spesso con le molteplici farciture.. ma salmone e rucola resta tra le mie preferite.. bacioni cara.. Buon anno!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...